Alfa Romeo, vendite in crescita del +4.7% a luglio in Italia

di -

I dati di vendita di nuove auto in Italia a luglio evidenziano una crescita del +14.5% per il mercato delle quattro  ruote e mettono in mostra un leggero segnale di ripresa per Alfa Romeo che chiude il settimo mese dell’anno in corso con un totale di 2.507 unità vendute. Rispetto al luglio del 2014, quando le unità vendute furono 2.395, la crescita in termini percentuali di Alfa Romeo è pari al +4.68%. Se consideriamo i primi sette mesi dell’anno, Alfa Romeo ha distribuito in Italia un totale di 19.832 unità. Si tratta di un dato leggermente migliore rispetto al dato del 2014 (18.723). In questo caso, la crescita percentuale delle vendite di Alfa Romeo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è pari al +5.92%. Grazie a questi risultati, inferiori alla media del mercato delle quattro ruote, la quota di mercato di Alfa Romeo diminuisce passando dal 2.15% al 1.97%. Alfa Romeo Giulietta Collezione

L’Alfa Romeo Giulietta chiude il mese di luglio con un totale di 1.752 unità vendute. Si tratta di un risultato praticamente uguale a quanto fatto registrare dalla segmento C di Alfa Romeo nel luglio del 2014 (1.771). Se consideriamo i primi sette mesi dell’anno, le unità di Alfa Romeo Giulietta distribuite in Italia sono state 15.071. In questo caso, la crescita rispetto allo scorso anno, quando tale dato risultava pari a 12.996 unità, è evidente. In termini percentuali la crescita delle vendite della Giulietta in Italia nel 2015 è pari al +15%, un risultato pari alla media del mercato italiano. Con 2.524 unit vendute da inizio anno, la Giulietta GPL è la decima auto più venduta in Italia nel mercato delle auto alimentate a GPL. Alfa Romeo Mito

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo MiTo, invece, a luglio si registra una sorprendente crescita con un totale di 716 unità vendute. Lo scorso anno la MiTo si fermò a 606. Nei primi sette mesi dell’anno, invece, l’Alfa Romeo MiTo fa registrare un totale di 4.718 unità vendute, in netto calo rispetto alle 5.579 unità vendute nel periodo compreso tra gennaio e luglio dello scorso anno. Il calo della MiTo, in termini percentuali, è del -15.5%. 

Continuate a seguire ClubAlfa.it per restare in contatto con i risultati di vendita di Alfa Romeo nel mese di luglio in Europa. Nei prossimi giorni, infatti, arriveranno i primi report sulle vendite di Alfa Romeo nei principali mercati europei ed, a metà mese, sarà rilasciato il quadro completo  relativo a tutta l’Europa.

  • wissender

    Il calo di vendite della Mito in Italia si spiega anche con l’ aumento di disoccupazione dei giovani, ma poi anche perché esiste solo a tre porte. Se fosse a cinque porte, almeno in Europa, se ne venderebbro tanti in più.

  • (Y)