in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Ferrari e Maserati: Le notizie della settimana dal 27/7 al 2/8

Siamo giunti ad agosto e, puntuale come ogni domenica, torna il nostro appuntamento con le migliori notizie del’ultima settimana, da lunedì 27 luglio ad oggi domenica 2 agosto. Come al solito, qui di seguito, troverete un breve riassunto degli ultimi sette giorni con tutti i principali avvenimenti della settimana per quanto riguarda Alfa Romeo e tutti i marchi di casa FCA. Ricordiamo che per accedere agli articoli completi di questa settimana pubblicati su ClubAlfa.it è sufficiente cliccare sui link in rosso riportati nel testo.

Alfa Romeo

Come al solito, da più di un mese a questa parte, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è stata la protagonista della nostra settimana con un nuovo video ufficiale ci permette di poter ascoltare il sound del motore 2.9 V6 da 510 CV che troveremo sotto il cofano della nuova berlina. Stando ad alcuni rumors, inoltre, la Giulia sarà l’unica Quadrifoglio Verde della gamma di Alfa Romeo con la Giulietta QV e la MiTo QV che cambieranno nome. In questi giorni segnaliamo anche nuove foto spia della Giulia turbodiesel che debutterà al Salone di Francoforte ed un interessante articolo sui progetti futuri di Alfa Romeo dopo la berlina.

In questi giorni arriva anche un nuovo rendering della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta ed un nuovo video ufficiale dedicato a tutta la gamma Alfa RomeoNel frattempo torniamo a parlare di una possibile nuova generazione dell’Alfa Romeo MiTo che potrebbe arrivare dopo il 2018 con il nuovo piano industriale.

Fiat

Poche notizie in questi giorni per Fiat che ha rilasciato il nuovo listino della Fiat Punto che, con l’uscita di produzione delle versioni con carrozzeria tre porte e dei motori turbodiesel, si avvicina sempre di più alla fine della produzione. 

FCA

In questa settimana, FCA ha pubblicato i risultati finanziari del primo semestre del 2015 evidenziando un vero e proprio boom di ricavi. Nel frattempo, FCA deve affrontare non pochi problemi negli USA per via del caso dell’hack della Jeep Cherokee. 

Buone notizie arrivano dallo stabilimento di Melfi dove i 1.481 dipendenti assunti ad inizio anno con contratto interinale vengono assunti, da inizio agosto, con contratto a tempo indeterminato grazie al Jobs Act. 

Ferrari

In questi giorni Ferrari ha svelato in via ufficiale, tramite una serie di prime immagini, la nuova Ferrari 488 GTS, la versione spider della Ferrari 488 GTB, che debutterà in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte in programma a settembre. Nel frattempo torna a far parlare di sé la nuova Ferrari F12 Speciale, versione evoluta della F12 Berlinetta, che potrebbe contare su di una massa inferiore di circa 200 chilogrammi e su di un motore più potente rispetto alla Berlinetta.

Maserati

Per Maserati, invece, il primo semestre è stato piuttosto negativo con un calo delle vendite legato al rallentamento del mercato cinese. Per Marchionne sarà necessario attendere il debutto del nuovo SUV Maserati Levante per registrare un nuovo incremento dei ricavi.

Lascia un commento