in ,

Ferrari 488 Spider: Foto e video ufficiali, debutto al Salone di Francoforte 2015

Poche ore fa, Ferrari ha diffuso il primo set di immagini ufficiali dedicate alla nuova Ferrari 488 Spider che, adesso è ufficiale, sarà la protagonista assoluta della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre andando ad affiancarsi alla Ferrari 488 GTB presentata a marzo, durante il Salone di Ginevra, e disponibile sul mercato dall’inizio di quest’estate. La nuova Ferrari 488 Spider, presentata nell’inedita colorazione Blu Corsa che contribuisce a rendere questo progetto ancora più innovativo ed originale, si caratterizzerà per la presenza di un particolare tetto ripiegabile, simile alla soluzione proposta dalla Ferrari 458 Spider, in grado di ridurre di 25 chilogrammi il peso della vettura e di garantire la chiusura o l’apertura completa in appena 14 secondi.

Sotto al cofano, la nuova Ferrari 488 Spider, che in passato abbiamo chiamato anche 488 GTS prima di conoscerne il nome ufficiale, presenterà il motore V8 da 3.9 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di 670 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a 760 Nm. Il motore, cosi come diverse soluzioni tecniche relative all’aerodinamica ed all’elettronica della vettura, è lo stesso già visto sulla bellissima Ferrari 488 GTB, una delle auto più interessanti ad aver debuttato in pubblico nella prima parte del 2015. Rispetto alla 488 GTB, la nuova vettura della casa di Maranello che debutterà in pubblico a Francoforte si caratterizza per una massa complessiva leggermente incrementata che passa da 1.370 a 1.420 chilogrammi. Il rapporto peso/potenza è invece pari a 2,12 Kg/CV. Dal punto di vista prestazionale, la nuova Ferrari 488 Spider rappresenterà, naturalmente, il top del suo segmento. Grazie al potentissimo motore V8 biturbo, infatti, la nuova spider di Maranello è in grado di coprire il tratto 0-100 km/h in appena 3 secondi ed il tratto 0-200 km/h in 8.7 secondi. La velocità massima è pari a 325 km/h mentre il tempo necessario a coprire un chilometro in rettilineo partendo da ferma è di 18.9 secondi.

L’appuntamento con la nuova Ferrari 488 Spider è, quindi, fissato tra poco meno di due mesi. Nel corso del Salone di Francoforte, la nuova gemma di casa Ferrari farà la sua prima apparizione in pubblico per poi arrivare sul mercato internazionale, con ogni probabilità, entro la fine dell’anno. Di seguito vi riportiamo una galleria completa delle prime immagini ufficiali della nuova vettura ed il primo video ufficiale.

Ferrari 488 Spider Immagini