in

Fiat 500 Jollycar, ecco la versione da spiaggia da 80mila euro

Fiat 500 Jollycar, ecco la versione da spiaggia da 80mila euro

Arriva la Fiat 500 da spiaggia al prezzo (folle) di partenza di circa 80mila euro. Stiamo parlando della nuova Fiat 500 Jollycar venduta infatti a un prezzo di listino di 89.000 dollari. Vettura ispirata alla celebre Fiat 500 Ghia Jolly datata 1958 e venduta all’epoca negli Stati Uniti e in Europa.

La Fiat 500 Jollycar naturalmente non è il alcun modo collegata nè al marchio Ghia nè alla Fiat, meglio sottolinearlo. Come si vede dalle immagini, si tratta di una Fiat 500 a cui hanno tolto di netto le portiere e il tetto, con i sedili sostituiti da alcune seggiole in vimini tipicamente da giardini estivi. Disponibile anche una copertura in tela.

fiat-500-jollycar-3

Il progetto della Jollycar ha fatto ricorso ad una Fiat 500C opportunamente modificata, con un abitacolo a cui rimane soltanto la plancia e con le finiture ricoperte in legno. Come anticipato, all’occorrenza è disponibile anche un piccolo tetto in tela, la cui fantasia potrà essere abbinata a quella degli interni e dunque perfettamente personalizzabile su richiesta della clientela.

fiat-500-jollycar-2

Dal lato  meccanico la nuova Fiat 500 Jollycar può essere ordinata con propulsori a benzina, diesel e bifuel, gli stessi della gamma disponibili per la 500 originale.
Si tratta (per fortuna aggiungiamo noi, ma è questione di gusti) di una “edizione limitata”.

fiat-500-jollycar-1

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento