in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, FCA e Jeep: Le notizie della settimana dal 6 al 12 luglio

Alfa Romeo Giulia 3

Puntuale come ogni domenica torna il nostro appuntamento settimanale con le migliori notizie degli ultimi sette gironi per il mondo Alfa Romeo e, più in generale, per i vari marchi che compongono il gruppo FCA. Con l’estate che avanza, news ed indiscrezioni non accennano a diminuire e gli ultimi sette giorni sono stati davvero intensi. Come sempre vi proponiamo qui di sotto un breve resoconto sulla settimana appena trascorsa con link diretti agli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it. Per accedere agli articoli  è sufficiente cliccare sui link evidenziati in rosso.

Alfa Romeo

Da diverse settimane a questa parte, la protagonista indiscussa delle notizie di casa Alfa Romeo è la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde impegnata in questi giorni in alcuni test drive sul tracciato del Nurburgring. In attesa di scoprire qualcosa in più sulla gamma della nuova gemma di casa Alfa Romeo, il capo del progetto della nuova berlina Philippe Krief ha confermato che la nuova Giulia nasce da due anni e mezzo di lavoro quanto mai intenso. Nel frattempo emergono nuovi rumors sul possibile prezzo della Giulia QV e sul valore della velocità massima.

Questa settimana ha registrato anche l’arrivo di nuovi rendering dell’Alfa Romeo SUV ispirati al design della Giulia. A proposito di rendering, segnaliamo anche l’arrivo di una nuova elaborazione di una possibile nuova generazione dell’Alfa Romeo GTV.

 A luglio, Alfa Romeo ha presentato nuove promozioni dedicate sia alla Giulietta che alla MiTo. A completare il quadro delle notizie legate a casa Alfa Romeo segnaliamo l’ottimo successo di visite per la prima settimana di riapertura del Museo di Arese. 

Fiat

La settimana di Fiat continua ad essere incentrata sulla nuova Fiat 500 restyling che ha debuttato lo scorso 4 di luglio. La nuova evoluzione della city car della casa italiana ha toccato in Italia quota 1500 unità vendute in appena 24 ore caratterizzandosi, sin da subito, come un vero successo. Ad arricchire l’offerta della nuova 500 arrivano anche tanti accessori firmati Mopar.

FCA

Tante notizie anche per FCA che in questi giorni ha firmato il nuovo contratto di lavoro in Italia con retribuzioni basate su obiettivi di produttività ed efficienza. Il gruppo italo americano continua la sua ricerca di un nuovo partner puntando sempre su General Motors come confermato da John Elkann.

Nel frattempo, negli USA FCA supera Ford per la prima volta nella storia ma in Brasile la crisi del mercato mette a rischio gli obiettivi di vendita del gruppo per il 2015. Per quanto riguarda gli equilibri finanziari del gruppo, Marchionne ha intenzione di sfruttare la crescita di Maserati per sopperire al calo dei profitti di FCA legato allo scorporo di Ferrari.

Jeep

Jeep in questi giorni ha presentato in Italia la nuova Jeep Wrangler Black Edition, già ordinabile in concessionaria. Nel frattempo si segnala anche un nuovo tuning per la Jeep Renegade firmato Garage Italia Custom.

Ferrari

FCA ha confermato in questi giorni che la casa di Maranello continuerà a pagare le tasse in Italia. Nel frattempo va all’asta un bellissimo esemplare di Ferrari Testarossa “Miami Vice”

Lascia un commento