Jeep Wrangler Black Edition debutta in Italia, prezzi da 47.900 Euro

di -
Jeep Wrangler Black Edition

Prendono il via oggi in Italia gli ordini per la nuova Jeep Wrangler Black Edition presentata, in Europa, per la prima volta da Jeep nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra 2015 di marzo scorso. La nuova serie speciale della Wrangler si presenta sul mercato del nostro paese forte di un look quanto mai aggressivo, una dotazione estremamente ricca ed una serie di contenuti tecnici molto interessanti e da vera Jeep.

Jeep Wrangler Black Edition: Dotazione di serie

La nuova Jeep Wrangler Black Edition si basa sulla versione Sahara della Wrangler e può contare su di una caratterizzazione esterna davvero unica con diversi elementi realizzati in colore nero come la griglia anteriore composta da sette feritoie, i cerchi in lega da 18 pollici, il logo Jeep situato nella parte frontale, le calotte degli specchietti retrovisori e le cornici dei proiettori. Il look aggressivo e dinamico della nuova Jeep Wrangler Black Edition è garantito, inoltre da un cofano rialzato rispetto al normale. Questa nuova serie speciale della Wrangler può contare anche sul inedito tappo del serbatoio firmato Mopar, sulla copertura nera per la ruota di scorta e sul Dual Top incluso nella dotazione di serie che comprende l’hard top rimovibile con struttura a tre pannelli e colorazione in tinta con la carrozzeria ed il soft-top per un’esperienza open-air. ed off-road.Jeep Wrangler Black Edition

Passiamo ora all’interno dell’abitacolo dove la nuova Black Edition presenta i sedili in pelle con colore nero e inserti lucidi, sempre neri, per modanature e cornici. All’interno della dotazione di serie troviamo gli airbag anteriori laterali ed il sistema di infotainment Uconnect GPS con display da 6.5 pollici touch, hard disk da 40 GB, una porta USB, un ingresso AUX e lettore DVD video in grado di garantire supporto alla navigazione per l’automobilista ed un intrattenimento multimediale unico. Dal punto di vista tecnico, la nuova Jeep Wrangler Black Edition si caratterizza per il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile “shift-on-the fly”  a due velocità che permette di regolare il tipo di trazione a seconda del percorso, garantendo una profonda ottimizzazione dei consumi.

Jeep Wrangler Black Edition: Motore e prezzo

 Il cuore del progetto Jeep Wrangler Black Edition è rappresentato dal motore turbodiesel da 2,8 litri in grado di erogare una potenza massima di 200 CV con un valore della coppia motrice massima pari a 460 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico a cinque marce. Il consumo medio della Wrangler Black Edition è di 8.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore delle emissioni di CO2 pari a 230 grammi al chilometro. La nuova serie speciale della Wrangler è disponibile nelle concessionarie Jeep al prezzo di listino di 47.900 Euro.