Ferrari Testarossa “Miami Vice” in vendita all’asta

Ferrari Testarossa “Miami Vice” in vendita all'asta

Sonny Crockett e il suo fidato compagno Rico Tubbs a bordo di una stupenda Ferrari bianca si buttavano all’inseguimento di trafficanti di droga e spacciatori della Florida. Ecco l’mmagine ricorrente in tutti gli appassionati del mitico telefilm USA. Il prossimo mese di agosto la stupenda Ferrari Testarossa usata per le riprese di “Miami Vice Squadra antidroga” andrà all’asta a Monterey, in California.

Si tratta di uno dei due esemplari sbarcati negli States direttamente da Maranello. Al momento dell’arrivo sul suolo americano il colore della carrozzeria era nero ma entrambe le vetture furono riverniciate in bianco panna, su indicazioni del regista Michael Mann, per migliorare la visibilità nelle riprese di notte.

Forse è la ‘Ferrari più famosa di sempre‘, come sottolineato dalla stessa Mecum Daytime Auction, incaricata della vendita di questo vero gioiello a quattro ruote.

La Ferrari che andrà all’asta segna sul contachilometri 16.124 miglia  (25.949 chilometri)  e dal 1995, anno in cui sono terminate le riprese, probabilmente è rimasta chiusa in qualche box. Di recente è stata presentata a un concessionario Ferrari in Florida per portare a termine un tagliando da 8.000 dollari (circa 7200 euro). Lo scorso dicembre è stata venduta su Ebay per 1,75 milioni di dollari e adesso è prossima all’asta in California.

L’esemplare utilizzato in Miami Vice è stato certificato da Ferrari Classiche, è datato 1986 e dal punto di vista meccanico risulta equipaggiato con un V12 4.9 litri in grado di sviluppare una potenza di 390 cavalli, con cambio manuale a 5 marce, sedili elettrici in pelle beige, aria condizionata e cruise control. Un’icona indimenticabile, una vera leggenda.
  • resto però del parere che una Ferrari deve essere gialla o al massimo rossa……