Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, prezzo più basso del previsto?

di -
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Torna a far parlare di sé la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, l’unica versione e sicuramente la più attesa ed interessante presentata sino ad ora da Alfa Romeo. Come sappiamo, la nuova Giulia dovrebbe entrare in produzione sul finire del mese di ottobre con gli ordini che potrebbero aprirsi a fine anno. In attesa di ulteriori informazioni sul resto della gamma, in queste ore l’argomento più caldo è rappresentato dal prezzo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde in test al Nurburgring

Secondo nuove fonti riportate dalla sempre ben informata pagina Facebook Alfa Romeo Project 952, la nuova berlina in versione Quadrifoglio Verde potrebbe presentare un prezzo di listino di 76.300 Euro, una cifra in linea con le proposte della concorrenza, ad esempio la BMW M3 berlina presenta un prezzo di partenza di poco superiore ai 77 mila Euro, ma decisamente inferiore rispetto a quanto ci ha rivelato, la scorsa settimana, una fonte interna ad Alfa Romeo. Secondo le indiscrezioni raccolte la scorsa settimana, infatti, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde dovrebbe presentarsi sul mercato italiano con un prezzo di circa 90 mila Euro e, quindi, andarsi a posizionarsi al di sopra, in termini di prezzo, rispetto alle dirette rivali. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

E’ bene sottolineare che il prezzo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde potrebbe ancora essere oggetto di valutazione da parte di Alfa Romeo stessa e potrebbe dipendere da diversi fattori, non ultimo l’andamento dei mercati e dell’Euro in queste complicate settimane per tutta l’Europa. I rumors, sia quelli raccolti da noi la scorsa settimana che i nuovi emersi nelle ultime ore, ci danno in ogni caso l’idea del range di prezzo in cui la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde andrà a collocarsi. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Considerando l’idea di Alfa Romeo di voler distinguersi dalla concorrenza proponendo anche un livello prestazionale superiore, l’idea che la nuova Giulia Quadrifoglio Verde possa presentarsi con un prezzo maggiore, di diverse migliaia di Euro, rispetto alle rivali ci sembra decisamente concreta e plausibile. In ogni caso, appare piuttosto difficile che Alfa Romeo confermerà qualunque indiscrezione sul prezzo della nuova berlina super sportiva prima della prossima edizione del Salone di Francoforte dove, verosimilmente, la casa italiana svelerà tutti i dettagli della sua nuova segmento D, il listino prezzi e tutti i motori che andranno a costruire la gamma della vettura. Per ora, quindi, noi di ClubAlfa continueremo a seguire con attenzione tutti gli sviluppi in merito a questa situazione. Nel corso delle prossime settimane, infatti, nuovi rumors sulla questione dovrebbero emergere aiutandoci nella speranza di risolvere quanto prima il mistero legato al prezzo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde.

  • Alberto75

    Si saranno accorti del prezzo spropositato.

  • Dfqfffq

  • Bm. . Nizza

  • Mi strapiace <3 <3 <3

  • non metto in dubbio che sia un’auto molto bella ma non c’e’ piu’ lo stile che aveva per esempio la 159…spero che con la giulia non si inizi a andare verso uno stile anonimo e freddo come hanno le tedesche

  • beppedelp

    Ottima news, significa che anche la versione di base potrebbe essere più bassa di come ce l’abbiamo immaginato. Grande Alfa!

  • paomirtillo88

    Ci sarebbe una bella differenza di prezzo. La macchina è fantastica. Speriamo optino per il prezzo più basso 😀

  • Cmq un applauso va a chi sta gestendo la parte marketing per il lancio di questa auto, stanno furbamente bombardando la scena con la QV, che è uno spettacolo, così che uno pensi che sia “bella ma impossibile” e poi ci sarà il colpo di scena in cui i motori “normali” avranno prezzi molto competitivi, così oltre a comperare un gioiello si comprera IL Gioello!

    • Maurizio

      Sono molto d’accordo con te. Ottima gestione dei media e ottimi risultati. Vado a memoria, ma non ricordo lanci di nuove auto che abbiamo riscosso così tante impressioni positive. Sarà forse anche il valore del marchio Alfa che ci aspettavamo tornasse agli antichi fasti, ma la nuova Giulia è un gioiellino innegabile.

  • floop

    certo 90 con carboceramici etc va bene ma chi li vuole? sarebbero in pochi, spero in una QV base e ultra.