Fiat 500 restyling, nuovo teaser del frontale

di -
nuova fiat 500

A poche ore di distanza dal debutto ufficiale, programmato per la serata del 3 luglio con l’evento “500 Night” e per la giornata del 4 luglio con il secondo evento “500 Day” che si svolgerà al Parco Sempione di Milano, la nuova Fiat 500 restyling si mostra in un nuovo teaser che ci illustra il frontale della nuova vettura che subirà un deciso aggiornamento rispetto alla versione attualmente in commercio della 500. La nuova Fiat 500 restyling, in ogni caso, è già stata avvistata in strada priva di protezioni grazie ad alcune foto spia che ne hanno svelato le novità de facelift.

In ogni caso, il nuovo frontale della 500 restyling presenta un design leggermente modificato rispetto alla 500 che conosciamo oggi con nuove luci diurne a LED che risaltano nel teaser rilasciato da Fiat in queste ore che mira a sottolineare alcuni richiami al design della Fiat 500X che dovrebbe presentare non pochi punti in comune con la nuova Fiat 500 che debutterà in anteprima mondiale nel corso della giornata di domani. Novità al design arriveranno anche al posteriore dove ci aspettiamo nuove linee per il paraurti e i gruppi ottici. Le novità principali della nuova Fiat 500 sono concentrate all’interno della vettura dove debutterà una nuova plancia che, pur conservando il look tradizionale del brand 500 farà spazio al nuovo sistema di infotainment Uconnect che permetterà alla piccola city car della casa italiana di compiere un vero e proprio salto in avanti generazionale in termini di tecnologia applicata. Secondo le indiscrezioni della vigilia, il restyling della 500 non dovrebbe riguardare in modo particolare il comparto tecnico con praticamente tutti i motori benzina e diesel attualmente a listino che dovrebbero continuare ad essere disponibili sul mercato. Anche in questo caso, maggiori dettagli verranno rivelati soltanto in occasione del debutto della nuova vettura che, senza alcun dubbio, rappresenta una delle novità più importanti dell’anno per Fiat. Il marchio italiano, infatti, mira a dare una nuova linfa alle vendite del brand grazie proprio alla nuova 500 che, con l’aggiornamento dei contenuti che si appresta a ricevere, potrebbe essere in grado di far incrementare, ulteriormente, la quota di mercato di Fiat. La nuova 500, inoltre, dovrebbe contribuire ad arginare anche il calo di vendite negli USA del brand che, in questo primo semestre dell’anno ha mostrato un sensibile rallentamento delle vendite.