in

Alfa Romeo: Vendite al +17% a giugno, benissimo la Giulietta (+33%)

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Il mercato dell’auto in Italia continua a crescere anche nel corso del mese di giugno che termina con un buon +14% rispetto allo scorso anno. Ottimi risultati al termine del sesto mese dell’anno li registra Alfa Romeo che, con un totale di 2.835 unità vendute a giugno, mette in mostra un ottimo +17% rispetto ai dati dello scorso anno quando il totale di unità vendute fu di appena 2.422.

Se consideriamo, invece, il primo semestre dell’anno, quindi il periodo gennaio-giugno, Alfa Romeo fa registrare un totale di 17.323 unità vendute in Italia con un incremento percentuale, rispetto al primo semestre del 2014, pari ad un discreto +6,1%, un dato nettamente inferiore al +15% che fa registrare il mercato delle quattro ruote del nostro paese. In ogni caso, il buon risultato di giugno fa ben sperare in vista dei prossimi mesi estivi che, per Alfa Romeo, non porteranno particolari novità. Ricordiamo, inoltre, che ad inizio giugno abbiamo registrato il debutto delle nuove Alfa Romeo Giulietta Collezione, nuova versione top di gamma della segmento C di Alfa Romeo, e Alfa Romeo MiTo Racer.

Giulietta Collezione, il video ufficiale

La crescita di Alfa Romeo a giugno in Italia è legata a doppio filo ai risultati dell’Alfa Romeo Giulietta che ha totalizzato 2.190 unità vendute sul mercato italiano nel corso dell’ultimo mese di giugno migliorando del +33,5% risultati di vendita del giugno 2014 quando le unità vendute furono 1.640. Se consideriamo il primo semestre dell’anno in corso, la Giulietta fa registrare un totale di 13.315 unità vendute con una crescita del 18% rispetto alle 11.225 unità vendute nel primo semestre dell’anno. Per ora non siamo in grado di verificare quanto il nuovo allestimento Collezione abbia influito sulle vendite ma, in ogni caso, considerando anche i risultati dello scorso anno, la Giulietta sta mettendo in mostra delle ottime performance di vendite sfruttando al meglio il trend di crescita del mercato italiano delle quattro ruote.

L’Alfa Romeo Giulietta riesce, quindi, a trainare le vendite di Alfa Romeo a giugno in Italia nonostante la crisi profonda dell’Alfa Romeo MiTo che si avvia verso la fine della sua carriera. A giugno la MiTo fa registrare 618 unità vendute in calo rispetto alle 767 unità dello scorso anno. Al termine del primo semestre dell’anno, le vendite della MiTo si fermano a 4.002. Anche in questo caso il calo rispetto alle 4.973 del primo semestre del 2014 appare evidente. Per ora non ci resta che attendere i prossimi giorni, quando arriveranno i dati di vendita dei principali mercati europei e la metà del mese di luglio quando saremo in grado di riportare i dati completi in merito alle vendite di Alfa Romeo al termine del primo semestre dell’anno in corso.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento