Museo Alfa Romeo di Arese, oggi la riapertura

di -
Museo-Alfa-Romeo

Come annunciato in occasione della presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde della scorsa settimana, riapre quest’oggi martedì 30 giugno il Museo Alfa Romeo di Arese che, dopo lunghi anni di chiusura al pubblico, tornerà a mettere in mostra alcuni dei più belli capolavori della storia delle quattro ruote, tutti naturalmente firmati Alfa Romeo. Sino al prossimo 15 di luglio, inoltre, tra le sale del Museo di Arese sarà esposta anche la nuova Alfa Romeo Giulia, naturalmente in versione Quadrifoglio Verde, che, quindi, potrà essere ammirata da tutti i visitatori della struttura in anteprima mondiale. Normalmente, il Museo di Arese seguirà l’orario d’apertura 10 – 18 anche se il giovedì vi sarà il prolungamento dell’orario sino alle 22. Tutte le informazioni tecniche e su come raggiungere il museo sono disponibili sul sito ufficiale.

Museo-Alfa-Romeo I fortunati visitatori del Museo Alfa Romeo di Arese potranno ammirare da vicino ben 69 modelli di Alfa Romeo che hanno scritto la storia del marchio italiano che, proprio la scorsa settimana, ha compiuto 105 anni di storia. In esposizione, i visitatori troveranno auto praticamente di ogni epoca, dalla storica A.L.F.A 24 HP alle leggende del mondo dell’automobilismo e delle corse, le Alfa Romeo vincitrici della Mille Miglia e del primo campionato di Formula 1 della storia. Non vogliamo però rovinarvi la sorpresa rivelandovi tutti i modelli di Alfa Romeo che troverete quando, sicuramente, vi recherete, come ogni vero Alfista in vista al Museo Alfa Romeo.

La riapertura del Museo Alfa Romeo di Arese gioca un ruolo fondamentale delle strategie di crescita future di Alfa Romeo che, proprio partendo dalla sua storia e dai modelli che hanno scritto pagina indimenticabili del mondo delle quattro ruote, poggia tutte le sue ambizioni. Sotto tantissimi punti di vista, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde presentata la scorsa settimana, dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni, rappresenta senza dubbio un omaggio alla storia di Alfa Romeo.

  • Riccardo Soccio

  • Si ma i prezzi sono spropositati però…

    • L entrata normale costa 12€. E cmq sono stato al museo BMW, Mercedes e Porsche in Germania e costavano anche di più ..

    • Ma 12 euro tutto il giorno?

    • Quelle tariffe allora?

    • Per le visite con guida

    • E qual’è la differenza? Cioè 12 euro se visiti da solo e con la guida qual’è il vantaggio? Mica ci si perde….poi non so boh?!

  • Un peccato aver perso un azienda Alfa come quella di Arese… ora vederla abbandonata fa venire i brividi …
    E pensare che che delle nostre auto ci invidiava tutto il mondo…