in ,

Nuova Fiat 500, primo teaser del restyling

Nella giornata di oggi, Fiat ha rilasciato una prima immagine teaser della Fiat 500 restyling che sarà presentata, in via ufficiale, durante l’evento “500 Night” che si terrà il prossimo 3 di luglio a Torino, a distanza di quasi sessant’anni dal debutto della storica Fiat 500 originale del 1957. L’immagine teaser in questione raffigura soltanto un particolare del posteriore della nuova evoluzione della Fiat 500 che, ricorderete, è già stata svelata da un gran numero di foto spia emerse nei giorni scorsi. Il primo teaser comunque rivela, in via ufficiale, elementi inediti della vettura come i gruppi ottici posteriori, la linea del portellone e il paraurti.  Novità di rilievo per la nuova 500 arriveranno soprattutto all’anteriore dove un vero e proprio facelift andrà a ridisegnare le linee della vettura.

 Nuova Fiat 500 svelata da alcune foto spia 

Il teaser della nuova Fiat 500 restyling anticipa quella che sarà la vera novità della nuova evoluzione della city car della casa italiana. La nuova 500 sarà infatti “più connessa” come recita il teaser rilasciato oggi grazie ad un vero e proprio upgrade tecnologico che si tradurrà nel debutto del sistema di infotainment Uconnect, in versione con display da 5 pollici di diagonale con supporto touch screen, che andrà ad incastonarsi nella nuova plancia della Fiat 500 che, pur conservando il tradizionale stile retrò, omaggio alla storia del marchio, si rinnoverà in modo sensibile per permettere alla nuova Fiat 500 di restare a passo con i tempi. La nuova Fiat 500 restyling sarà protagonista della 500 Night, un evento che avrà inizio alle 20 di venerdì 3 luglio. Il 4 luglio, invece, sarà il “500 Day” che si svolgerà al Parco Sempione di Milano.

La nuova Fiat 500 restyling andrà a ricoprire un ruolo fondamentale per il futuro del marchio Fiat in Italia, in Europa e negli USA. La nuova evoluzione della city car italiana, infatti, dovrà garantire un nuovo passo in avanti delle vendite per il brand Fiat che, al pari di altri brand di FCA, sta vivendo un periodo di profondo cambiamento con tanti progetti in via di sviluppo. La nuova 500, dopo il debutto della prossima settimana, dovrebbe tornare a mostrarsi in pubblico il prossimo mese di settembre, durante il Salone di Francoforte 2015. Gli ordini della nuova Fiat 500 restyling, almeno per l’Italia ed alcuni mercati europei, potrebbero iniziare proprio a settembre. Entro fine anno, invece, dopo un passaggio al Salone di Los Angeles, la nuova 500 dovrebbe fare il suo debutto anche negli USA dove, in questi mesi, sta facendo registrare numeri di vendita decisamente inferiori allo scorso anno. Per ora, in conclusione, non ci resta che attendere il debutto effettivo del restyling della Fiat 500. L’appuntamento è per la 500 Night del 3 luglio.

Lascia un commento