in

Goodwood Festival of Speed 2015: come andare, informazioni, prezzi

Goodwood Festival of Speed 2015: come andare, informazioni, prezzi

Da domani 25 giugno al via del tanto atteso Goodwood Festival of Speed nella splendida location del West Sussex. Tutti gli anni, proprio in questo periodo, si può infatti assistere al raduno delle automobili più lussuose e affascinanti del mondo.

Andiamo a scoprire tutte le informazioni utili per chi desidera fare un salto al Goodwood Festival of Speed 2015 e godersi qualche giorno circondato dai prati verdi inglesi ma soprattutto dalle più belle vetture.

Goodwood Festival of Speed: quando si svolge e dove

Il Goodwood Festival of Speed durerà in tutto quattro giorni. Al via domani giovedì 25 giugno per chiudersi poi domenica 28 giugno 2015. La location della manifestazione è la tenuta Goodwood House a Westhampnett, nel West Sussex in Regno Unito.

Per tutti coloro interessati a essere presenti all’evento, consigliamo di prenotare ed acquistare online il biglietto diretamente sul portale internet di Goodwood (grrc.goodwood.com), in quanto possono entrare fino a un massimo di 150mila persone. Essendo uno degli eventi motoristici più famosi al mondo, meglio dunque organizzarsi per tempo.

Goodwood Festival of Speed: costi

Il prezzo dei biglietti del Goodwood Festival of Speed 2015 dipende dalla tipologia, dei giorni in cui si vuole accedere e dalla offerta degli speciali pacchetti. Ad esempio per giovedì 25 giugno per gli adulti sono richieste 30 sterline,  per i ragazzi tra i 13 e i 21 anni 15 sterline mentre per i bambini fino ai 12 anni l’ingresso è gratuito. Venerdì 25 giugno i prezzi salgono fino a un massimo di 51 sterline, in quanto è anche il primo giorno in cui assistere al via delle celebri gare.

Naturalmente è anche possibile acquistare degli speciali ed esclusivi pacchetti con inclusa la colazione, il pranzo e la pausa “tea”, con prezzi però che si spingono oltre le 600 sterline.

Da segnalare che i posti per il campeggio interno risultano essere già esauriti da diverse settimane. Per maggiori informazioni e per tutti i prezzi rimandiamo al sito ufficiale al seguente indirizzo Internet: https://grrc.goodwood.com/.

Goodwood Festival of Speed: come arrivare

La Goodwood House è praticamente a circa 100 km a sud-ovest di Londra, raggiungibile in treno dalla stazione ferroviaria di Victoria fino alla stazione di Chichester  (durata 1 ora e 40 minuti). In caso di scelta di auto a noleggio arrivando in aereo a Londra, la distanza è di 80 km dall’aeroporto di Gatwick e di 120 km dallo scalo di Heathrow.

Previsti anche degli esclusivi servizi aerei di Elite Helicopters e Conciair Flight Charter che porteranno gli appassionati direttamente nel Goodwood Aerodrome allestito a fianco all’evento, con voli da Londra e anche da altre città europee. In questo caso il budget richiesto, ovviamente, sale di molto.

Lascia un commento