in

Alfa Romeo Giulia: FCA registra il nome, mistero risolto?

Alfa Romeo Giulia

A poche ore di distanza dal debutto della nuova, il mistero sul nome definitivo della nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina di segmento D che darà il via al piano di rilancio del marchio, potrebbe essere stato risolto. L’ufficio per la tutela dei marchi e della  proprietà intellettuale nell´Unione europea OHIM ha, infatti, accolto oggi la richiesta da parte di FCA Italy Spa di registrare la proprietà del marchio “Giulia” con il periodo di opposizione che finirà il prossimo 23 settembre. QUI trovate tutti i dettagli.

La mossa di FCA dovrebbe rientrare nell’ottica di tutelarsi al massimo in vista dell’arrivo sul mercato di un nuovo prodotto caratterizzato dal nome Giulia. Tale prodotto, naturalmente, dovrebbe essere proprio la nuova Alfa Romeo Giulia che sarà svelata domani pomeriggio al Museo di Arese nel corso di un evento speciale che si terrà a partire dalle 17.00. La querelle sul nome della futura Alfa Romeo Giulia va avanti oramai da molti mesi e sul tavolo vi sono tantissime ipotesi con nomi come Alfa 100 o Alfa 6C che, ciclicamente, sono stati oggetto di rumors riportati da tutti i principali media di informazione di tutto il mondo che seguono con estrema attenzione il lancio della nuova berlina che darà il via al piano di rilancio di Alfa Romeo che ha come obiettivo il raggiungimento del target delle 400 mila unità vendute all’anno entro il 2018.

Ricordiamo che il nome Alfa Romeo Giulia, per la maggior parte degli Alfisti una scelta ovvia, è stato messo in discussione da alcuni dirigenti di Alfa Romeo e di FCA per un motivo preciso. Secondo alcuni pareri, il nome Giulia non avrebbe riscosso un gran effetto sul mercato nordamericano dove gli automobilisti apprezzano maggiormente nomi alfanumerici per le vetture. In ogni caso, resta sempre l’ipotesi di un doppio nome per la nuova berlina della casa italiana, uno per il mercato europeo ed uno per il Nord America. Anche in questo caso, ne sapremo di più a partire dalla giornata di domani quando, finalmente, la nuova Giulia, noi continueremo a chiamarla cosi sino alla presentazione ufficiale e magari anche dopo, sarà svelata in pubblico. Continuate a seguire ClubAlfa.it nelle prossime ore. Per tutta le giornate di oggi e domani, infatti, seguiremo minuto per minuto tutti i possibili sviluppi in merito alla presentazione della nuova berlina di casa Alfa Romeo con news ed articoli d’approfondimento.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento