in

Alfa Romeo Giulietta Collezione: Via agli ordini, prezzi da 28.950 Euro

Alfa Romeo Giulietta Collezione

A partire da questa mattina, Alfa Romeo ha confermato in via ufficiale l’apertura degli ordini per la nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione, il nuovo allestimento presentato dalla casa italiana nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo. La Giulietta Collezione rappresenta la nuova proposta top di gamma per la segmento C di casa Alfa Romeo, con un prezzo di partenza di 28.950 Euro ed una dotazione molto ricca rispetto agli altri allestimenti. Alfa Romeo Giulietta Collezione

Come affermato dalla stessa Alfa Romeo, la nuova serie speciale Alfa Romeo Giulietta Collezione si rivolge ad una cliente estremamente esigente, molto attenta ai dettagli ed alla ricerca di una vettura completa ed elegante. All’esterno, la nuova Giulietta Collezione si caratterizza per le calotte nere degli specchi retrovisori e per la presenza dei cerchi in lega da 18 pollici con trattamento brunito. A richiesta, il cliente interessato all’acquisto della nuova versione top di gamma della Giulietta potrà contare su di un raffinato tetto nero a contrasto con tinta abbinata ai cerchi in lega ed alle calotte. All’interno dell’abitacolo troviamo, invece, sedili rivestiti pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto e inserti satinati di colore grigio che adornano la plancia, il tunnel centrale ed i pannelli della porta.  

Alfa Romeo Giulietta Collezione: Una dotazione molto ricca

La nuova serie speciale della segmento C di casa Alfa Romeo può contare su di una dotazione di serie molto ricca che comprende 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA, il sistema ESC, che include Hill Holder e ASR, sensore di pressione degli pneumatici e i fendinebbia. In aggiunta a ciò, la dotazione di serie si arricchisce con il climatizzatore automatico bi-zona, il volante realizzato in pelle con comandi radio, i braccioli all’anteriore ed al posteriore, gli alzacristalli elettrici posteriori, il sistema di regolazione lombare dei sediolini anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili tramite comando elettronico, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, il sensore di pioggia ed il sensore crepuscolare ed il sensore di parcheggio posteriore.

A completare la dotazione della nuova Giulietta Collezione troviamo il sistema Uconnect con touchscreen da 6.5 pollici di diagonale perfettamente integrato nella plancia della vettura che può contare su comandi vocali, porta USB, connettore Aux-In e collegamento Bluetooth. Il device presenta anche il navigatore satellitare integrato con mappe in 3D e indicazioni stradali con funzione “One Step Voice entry Destination” per sfruttare al meglio i comandi vocali. Questo sistema è stato realizzato in collaborazione con Harman e Here Auto.

Alfa Romeo Giulietta Collezione: Tutte le motorizzazioni

La nuova versione top dell’Alfa Romeo Giulietta può contare su di una gamma di motorizzazioni molto interessante tra cui spicca il nuovo motore turbodiesel MultiJet II 1.6 JTDM in grado di erogare una potenza massima di 120 CV e caratterizzato dall’omologazione Euro 6. Tale motore presenta un consumo medio di 3.9 litri per ogni 100 chilometri ed un valore di emissioni di CO2 pari a 103 grammi per ogni chilometro percorso. I dati si riferiscono al ciclo combinato.

La nuova Giulietta Collezione è abbinabile ad altre due motorizzazioni: il turbodiesel 2.0 JTDM, disponibile nelle versioni da 150 CV e 175 CV, quest’ultima disponibile unicamente con cambio Alfa TCT, e l’interessantissimo turbo benzina 1.4 MultiAir in grado di erogare una potenza massima di 170 CV. Anche il MultiAir è disponibile unicamente con cambio Alfa TCT.

Lascia un commento