in

Alfa Romeo, Fiat, FCA e Jeep: Le notizie della settimana dall’1 al 7 giugno

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni per il mondo dei motori ed in particolare per quanto riguarda Alfa Romeo ed FCA. Di seguito potete trovare una breve sintesi dei fatti principali della settimana compresa tra lunedì 1 giugno e domenica 7 giugno con i link diretti agli articoli di approfondimento pubblicati su ClubAlfa.it. Buona lettura e buona domenica a tutti i lettori!

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo è stata decisamente intensa ed è iniziata con l’arrivo dei dati di vendita di maggio del marchio in Italia che mostrano, finalmente, una piccola crescita. Negativi invece i risultati in Europa.

L’inizio di giugno segna anche il debutto commerciale dell’Alfa Romeo Giulietta Collezione e dell’Alfa Romeo MiTo Racer, le due serie speciali presentate da Alfa Romeo nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra dello scorso marzo.

Per quanto riguarda la nuova Alfa Romeo Giulia, che ricordiamo debutterà il prossimo 24 di giugno, questa settimana registriamo le parole di Sergio Marchionne che vorrebbe che la nuova berlina si chiamasse proprio Giulia. Staremo a vedere tra poco più di due settimane!

Segnaliamo anche un richiamo per la Giulietta con motore 2.0 MultiJet e cambio Alfa TCT e nuovi interessanti rumors sul debutto del brand Veloce che sostituirà il brand Quadrifoglio Verde che sarà riproposto in futuro su vetture ad altissime prestazioni.

Fiat

Per quanto riguarda il marchio Fiat, segnaliamo nuovi rumors sul debutto della Fiat 500X Abarth che potrebbe, un po’ a sorpresa, montare il motore 1.75 da 240 CV dell’Alfa Romeo 4C e della Giulietta Quadrifoglio Verde. In settimana, inoltre, ha fatto il suo debutto in concessionaria il nuovo Fiat Doblò Trekking. La Fiat Panda, invece, si conferma come l’auto più acquistata dagli italiani a maggio.

FCA

Il gruppo FCA registra le parole di Sergio Marchionne che potrebbe restare alla guida dell’azienda anche dopo il 2018. Nel frattempo, FCA continua a far registrare ottimi risultati di vendita negli USA. All’orizzonte però vi è il ritardo di alcuni nuovi modelli che arriveranno sul mercato più tardi rispetto a quanto preventivato in precedenza.

Jeep

Ad inizio del mese di giugno, Jeep amplia la gamma della Jeep Renegade presentando ben tre nuove motorizzazioni che potrebbero contribuire in misura determinate alla crescita delle vendite del crossover in Italia ed in Europa che, come mostrano gli  ultimi dati di maggio, continuano a far registrare record su record.

Lascia un commento