GP Canada 2015 F1, programma e streaming qualifiche e gara

GP Canada 2015 F1, programma e streaming qualifiche e gara

Il duello tra la Mercedes e la Ferrari lascia l’Europa per spostarsi Oltreoceano dove domenica 7 giugno è in programma il GP del Canada. La diretta streaming in esclusiva sulla piattaforma di Sky.

Il GP del Canada del 2015 sarà infatti trasmesso sui canali di Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport 1 HD. Disponibile anche l’ormai celebre mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali per godersi la gara da tutte le angolazioni possibili.

Si attende dunque un grande spettacolo dopo la scriteriata scelta della Mercedes nell’ultimo GP in Spagna che ha permesso a Nico Rosberg e Sebastian Vettel di sopravanzare il campione del mondo e leader stagionale, Lewis Hamilton.

Una cosa appare comunque certa: la Mercedes rimane sempre il team da battere. Lo scorso anno in Canada ricordiamo che trionfò il pilota Daniel Ricciardo.

Occhi puntati soprattutto su Kimi Raikkonen, con la Ferrari che esaminerà attentamente il comportamento del pilota finnico dopo le critiche ricevute negli ultimi gran premi. Il ferrarista dovrà convincere Maurizio Arrivabene e conquistare in pista la sua conferma in vista della prossima stagione.

Le telecronache della F1 è affidata a Carlo Vanzini con al commento l’ex pilota Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, troviamo Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Il GP del Canada 2015 in diretta streaming su Sky prevede il seguente programma:

– Venerdì 5 giugno: prove libere in diretta dalle ore 16, con la seconda sessione al via alle ore 20.

– Sabato 6 giugno: alle ore 16 in programma la terza sessione di prove libere della F1 mentre alle ore 19 al via le qualifiche ufficiali.

– Domenica 7 Giugno: è il giorno della Gara, con lo start fissato alle ore 20, in diretta streaming esclusiva live sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sul mosaico interattivo in HD.