Fiat Doblò Trekking debutta in concessionaria, prezzi da 24.250 Euro

di -
Fiat Doblò Trekking

Questa mattina, Fiat ci informa che a partire dalla giornata di oggi sono aperti, in tutti gli showroom del marchio italiano, gli ordini per la nuova Fiat Doblò Trekking, il pratico veicolo del brand italiano che debutta per la prima volta in versione Trekking con il supporto del sistema di controllo della trazione Traction+. La nuova Fiat Doblò Trekking è disponibile in concessionaria con un prezzo di partenza di 24.250 Euro e sarà protagonista di un primo porte aperte, che permetterà a tutti i potenziali di clienti di scoprire le potenzialità del veicolo, già fissato per il week end di sabato e domenica 20 e 21 di giugno.

Rispetto al modello base, la nuova Fiat Doblò Trekking si caratterizza per alcuni ritocchi alla carrozzeria esterna, che accentuano il carattere off-road di questo particolare allestimento, oltre che per l’adozione del già citato sistema di trazione Traction+ e per un assetto rialzato di ben 10 mm.

La gamma di motorizzazioni della nuova Fiat Doblò Trekking prevede un motore turbodiesel 1.6 MultiJet disponibile in due varianti, la prima da 95 CV e la seconda da 120 CV, entrambe dotate dell’omologazione Euro 6. Come detto anche in precedenza, il prezzo di listino di partenza è pari a 24.250 Euro. Uno dei punti di forza della versione Trekking della Fiat Doblò è rappresentato, senza dubbio, dalla grande dotazione a disposizione della vettura che, di serie, offre il sistema ESC, l’Hill Holder, il controllo della trazione Traction+, le barre sul tetto della carrozzeria, i fendinebbia, il clima automatico, la cappelliera rigida riposizionabile, il bracciolo anteriore lo specchietto retrovisore, i vetri privacy, aribag frontali e laterali, per migliorare la sicurezza interna, una protezione inferiore del motore, pneumatici All Season e cerchi in lega da 16 pollici. A disposizione della clientela che sceglierà Fiat Doblò Trekking troviamo anche i sensori di parcheggio, il Cruise Controll ed il sistema di infotainment Uconnect dotato di display touch screen da 5 pollici di diagonale e navigatore integrato.

La nuova Fiat Doblò Trekking, in conclusione, può davvero diventare una soluzione ideale per tutti gli automobilisti alla ricerca di una vettura in grado di affrontare, al meglio, tragitti off-road senza mai dimenticare il comfort e l’abitabilità interna. Come detto, il nuovo veicolo di Fiat è già disponibile in concessionaria e può essere ordinato a partire da oggi. I clienti interessati potranno, inoltre, recarsi sabato e domenica 20 e 21 giugno presso tutti gli showroom Fiat per partecipare al porte aperte organizzato dal brand italiano per la sua nuova vettura.