in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Maserati e Jeep: Le notizie della settimana dal 25 al 31 maggio

Renzi visita stabilimento Fca Melfi

Ritorna anche questa settimana la nostra rubrica dedicata alle migliori notizie per il mondo Alfa Romeo e, più in generale, per FCA di questa settimana, da lunedì 25 maggio a domenica 31 maggio. Di seguito vi proponiamo un breve riassunto delle notizie più interessanti della settimana con link diretti agli  articoli d’approfondimento pubblicati da ClubAlfa.it. 

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo è stata all’insegna dell’attesa per il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia che sarà svelata ufficialmente il prossimo 24 di giugno ad Arese. Nel corso della sua visita a Melfi, il premier Renzi ha già fatto sapere di essere interessato all’acquisto.

In attesa di capire come sarà la nuova Giulia, continua l’attesa anche per la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta, in programma tra la fine del 2016 ed il 2017, che punterà sulla trazione posteriore e su di un design inedito per conquistare il mercato delle quattro ruote.

Fiat

Il marchio Fiat continua ad essere sotto i riflettori questa settimana grazie al progetto Fiat Aegea con la nuova Compact Sedan svelata al Salone di Istanbul pochi giorni fa. FCA ha confermato che le vetture del progetto Fiat Aegea arriveranno anche sul mercato italiano. Il progetto Fiat Aegea è protagonista anche di alcuni render che ipotizzano un’improbabile versione Abarth.

In questi giorni, inoltre, si è registrato il debutto sul mercato della Fiat Panda K-Way, la serie speciale presentata al Salone di Ginevra 2015, ed l’avvistamento dei primi prototipi della futura 500X AbarthPer Fiat arrivano anche nuove conferme sulla realizzazione della Fiat 500XL, ovvero un nuovo crossover di dimensioni maggiori rispetto alla 500X ma basato ugualmente sulla piattaforma Small Wide.

FCA

L’evento principale della settimana per FCA è stato, senza dubbio, l’arrivo di Renzi nello stabilimento di Melfi. Come annunciato da Marchionne, il sito lucano dovrebbe registrare la creazione di ben mille nuovi posti di lavoro nei prossimi mesi. Staremo a vedere!

Il gruppo italo americano, come confermato dal presidente John Elkann, continuerà anche in futuro la ricerca di nuovi partner industriale in vista, in futuro, anche di una possibile fusione.

Jeep

Il marchio Jeep fa parlare di sè in questi giorni per il progetto di un nuovo SUV basato su di una versione a passo lungo della Jeep Renegade e per nuove informazioni sulla prossima generazione della Jeep Wrangler. Questa settimana, inoltre, registriamo il debutto di un nuovo motore per la gamma della Jeep Cherokee.

Maserati

Il brand Maserati ha vissuto, invece, una settimana piuttosto tranquilla se non fosse per la presentazione del particolare tuning della Maserati Ghibli realizzato da Italia Garage Custom che mostra la berlina della casa italiana in un’inedita veste gessata.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento