Fiat 500X Black Tie venduta a 145mila euro

Fiat_500X_Black_Tie

La Fiat 500X Black Tie è stata venduta all’asta per 145mila euro.

Con la originale personalizzazione curata da Garage Italia Customs è stata battuta a Ginevra ad un prezzo da vera super sportiva, grazie a una offerta arrivata dagli USA. I proventi saranno destinati in beneficenza ad Active Innocence. È stato reso noto che l’acquirente è un imprenditore americano, rimasto ammaliato dalla esclusiva concept.

La Fiat 500X Black Tie ricordiamo che è apparsa in anteprima al Salone di Ginevra 2015 nello scorso mese di marzo, mettendosi in mostra per una serie di esclusivi e originali livelli di personalizzazione che le permettono di differenziarsi dal tradizionale crossover Fiat.

Dal punto di vista esteriore si tratta di una realizzazione unica, nata da un’idea di Lapo Elkann,  che si caratterizza per una speciale livrea esterna in “wrap-paint”, un’innovativa tecnica che unisce una pellicola cromata a una vernice tradizionale.

In evidenza anche i cerchi in lega bruniti, le barre sul tetto e le maniglie in legno massello verniciato.

Per quanto riguarda l’abitacolo,  rifinito a mano in denim, cashmere e Alcantara. In risalto anche il volante multifunzione.

Lorenzo Landini, CEO di Garage Italia Customs, ha assunto le vesti di battitore d’asta con a fianco l’affascinante attrice Michelle Rodriguez, protagonista in numerosi episodi della famosa serie Fast and Furious, un evento davvero esclusivo a cui hanno partecipato anche altri numerosi Vip.

In base a quanto disposto da Carlo Borromeo, direttore creativo di Garage Italia Customs, la 500X sarà elaborata tenendo conto anche delle ulteriori richieste del cliente americano, con novità e soluzioni stilistiche anche a livello sartoriale.