in

FCA: Vendite in crescita negli USA, annullata la chiusura estiva di 11 impianti

fca usa

FCA sta vivendo un momento di fortissima crescita negli USA ed in Canada sfruttando al meglio il trend positivo che sta caratterizzando l’intero mercato del Nord America. A conferma di ciò arriva, nella giornata di oggi, la notizia che diversi stabilimenti di produzione del gruppo italo-americano non effettueranno, come da tradizione, la chiusura estiva e, quindi, resteranno in attività al fine di garantire un ulteriore incremento di produzione che servirà a soddisfare le tantissime richieste in arrivo, in questi mesi, dalla clientela nordamericana.

L’elenco degli impianti di produzione che salteranno la chiusura estiva è piuttosto lungo e comprende ben undici impianti di produzione sparsi tra Detroit e Dundee in Michigan, l’Indiana, l’Ohio ed il Messico. In aggiunta a questi undici, altri tre impianti chiuderanno per una sola settimana a luglio a differenza delle due settimane previste in precedenza. L’incremento della produzione cosi ottenuto dovrebbe essere sufficiente ad accelerare i tempi di consegna dei nuovi modelli commercializzati da FCA in questi mesi primaverili e nella prossima estate.

Negli USA, al termine del primo quadrimestre dell’anno, FCA ha totalizzato ben 694,881 unità vendute con una crescita del 6.2% rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno. Se il gruppo italo-americano dovesse continuare con questa crescita, il 2015 potrebbe chiudersi in modo ancor più positivo rispetto al 2014 in cui FCA, ricordiamo, ha registrato ben 2,090,639 unità vendute. A trainare, in questi primi quattro mesi del 2015, le vendite di FCA sono stati i marchi Jeep, in crescita negli USA del 21.8%, e Chrysler, che cresce del 16.1%. Ricordiamo che in questa prima parte dell’anno il marchio Fiat ha fatto registrare un calo del -6% nelle vendite oltreoceano. Si tratta di un calo probabilmente legato all’imminente debutto sul mercato americano del nuovo crossover Fiat 500X, molto atteso da tantissimi clienti a stelle e strisce di Fiat.

Lascia un commento