in

Alfa Romeo: Il Museo di Arese è quasi pronto per la riapertura

Alfa Romeo Museo Arese

La presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina di segmento D che darà il via al piano di rilancio del brand su scala mondiale, segnerà anche un momento importantissimo per il Museo Alfa Romeo di Arese, il luogo scelto da Alfa Romeo per svelare in anteprima la sua nuova berlina il prossimo 24 di giugno. 

Il Museo storico Alfa Romeo di Arese, infatti, è oramai quasi pronto per riaprire al pubblico dopo i lavori di messa a nuovo che restituiranno al pubblico un museo in eccellenti condizioni che sarà in grado di esporre ben 250 modelli di Alfa Romeo tra i più belli e significativi della storia del marchio, che compirà 105 anni proprio il 24 giugno, e, più in generale, della storia del mondo delle quattro ruote di cui Alfa Romeo è stata e sarà una delle principali protagoniste.

Il Museo di Arese, come detto, è quasi pronto per la riapertura definitiva e, in futuro, diventerà il centro di un’area completamente dedicata al mondo Alfa Romeo. Nelle vicinanze del museo dedicato alla storia di Alfa Romeo sorgerà, infatti, un centro commerciale che sarà affiancato da una concessionaria del marchio italiano che permetterà di acquistare tutti i modelli della futura gamma Alfa Romeo. A completare la nuova area troveremo anche un circuito per effettuare specifici test ride con le vetture Alfa Romeo ed un punto adibito al ritiro delle nuove Alfa Romeo appena acquistate dai futuri clienti. Si tratta, quindi, di un progetto davvero interessante che, di settimana in settimana, si avvicina sempre di più al suo completamento.

Per ora, in attesa di maggiori dettagli in merito a questo progetto, non ci resta che attendere il prossimo 24 di giugno quando il marchio Alfa Romeo svelerà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulia, ovvero la nuova berlina di segmento D che darà il via al piano di rilancio del brand che, ricordiamo, punta a raggiungere, entro il 2018, il traguardo delle 400 mila unità vendute in tutto il mondo di cui almeno 150 mila negli Stati Uniti. Il punto di partenza, è bene ricordarlo, è fissato nelle poco meno di 70 mila unità distribuite nel corso del 2014. La strada da percorrere, in sostanza, è molto lunga ma Alfa Romeo ha tutte le carte in regola per conquistare quest’ambizioso traguardo.

16 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento